Enoteca Scansanese nasce nel 2002 in quell’affascinante borgo medioevale dal quale prende il nome la denominazione di uno dei vini più conosciuti e ricchi di storia e tradizione della Maremma Toscana: il Morellino di Scansano.
La conduzione dell’attività è sempre stata familiare, con il titolare Alessandro che nei primi anni si divideva il compito con il sempre disponibile e generoso babbo Ivano. Sono senza dubbio la grande disponibilità, la cordialità e l’attenzione verso tutti i clienti i valori aggiunti che chiunque entri all’enoteca può apprezzare di persona, dai paesani scansanesi che frequentano il locale per gustarsi il quotidiano calice di “Morellino bono”, alle persone che passano a farci visita per la prima volta, tutti accolti con la stessa cordialità.
Oggi a portare avanti quei valori umani che contraddistinguono la “famiglia dell’Enoteca Scansanese” insieme ad Alessandro ci sono Aurel e Riccardo. Ragazzi appassionati di vino e dei buonissimi prodotti locali che la nostra meravigliosa e incontaminata Maremma ci offre.